Contest...sulle ali della Primavera

Mettete assieme il mio desiderio di Primavera, che fa frullare le celluline grigie della creatività. Aggiungetevi la mia amica Francesca, del blog http://francescaazzano.blogspot.com/ che, quando le dai i colori in mano, fa meraviglie e voilà, care lettrici e cari lettori, un contest di primavera, che speriamo desti il vostro interesse.


Chi desidera aderire all'iniziativa lasci un commento a questo post con i suoi riferimenti, ma ,soprattutto, scriva un breve pensiero, una frase sulla Primavera.

Tutte le frasi verranno pubblicate sui nostri blog (con la citazione dell'autore o dell'autrice ed, eventualmente, del blog, se si tratta di un/una blogger) il 21 marzo prossimo, primo giorno di Primavera, in una sorta di omaggio, manifesto virtuale, dedicato a questa stagione di rinascita, colore e speranza.

Gli autori/autrici delle tre frasi ritenute più originali e significative, ad insindacabile giudizio delle organizzatrici, riceveranno in regalo una sfarfallante shopper di tela come queste






personalizzata con la rispettiva frase e realizzata da Francesca.

Se l'iniziativa vi piace potete condividerla sui vostri blog o sui social network e, sempre e solo se vi va , potete prelevare il bannerino,


ma anche iniziare a seguire i nostri blog e le nostre pagine FB, se non lo state già facendo.

Il contest si chiuderà alle ore 12 (mezzogiorno) del 20 marzo.

Aspettando con curiosità i vostri pensieri primaverili, vi auguriamo una buona continuazione di domenica!

Cristina, Francesca e la mascotte Elena

Foto: Francesca

Commenti

  1. Buongiorno! Spero partecipiate in tante! :) Le borse sono stupende, ve l'assicuro! Le -pessime- foto che ho fatto non rendono loro giustizia! Buon lunedì a tutte e grazie Cristina per avermi proposto questa collaborazione :)

    RispondiElimina
  2. Certo che partecipo! Come perdermi la possibilità di vincere una di queste bellissime borse firmate Francesca? La frase però ve la posto domani, ora sono troppo stanca per pensare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Più tardi anch'io passo da te a leggere il nuovo post ;)

      Elimina
    2. Cara Cristina, come sempre ritardataria! Spero che tu e la fortissima Francesca mi perdoniate! Sono sempre di corsa, un vero disastro ;)
      Allora, in qualche parola ti racconto cos'è, per me, la primavera, rifacendomi ad un mio post della settimana scorsa. La amo immensamente perché rappresenta il meraviglioso, miracoloso e quasi magico risveglio dei mondi vegetale e animale. Un’energia positiva, un flusso vitale, che s’irradia dalla bellezza che mi circonda, per arrivare dritto dentro me.

      Elimina
  3. ok, ci provo! ho solo pochi giorni, ma mi impegnerò!!!!

    RispondiElimina
  4. Ci sono la frase la scrivo oggi con calma grazie e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie anche a te Elisabetta :) Che bello, sono proprio contenta che l'iniziativa vi piaccia!

      Elimina
  5. Partecipo volentieri ;) Una frase sulla primavera...più che altro è una riflessione: il 21 Marzo è il mio onomastico (almeno lo era finché non hanno deciso di spostarlo ma lo festeggio comunque in questo gg), e da piccola ho sempre pensato quindi che la primavera fosse la mia stagione, mi sentivo una sorta di dea della rinascita ^^ e cos'è la primavera se non questo? mi viene in mente la frase di una canzone "Che cosa c'è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste?". Dopo l'inverno ci vuole la rinascita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, vedere le colline vicino casa punteggiarsi di colore è meraviglioso, mi fa sentire viva..

      Elimina
  6. Oddio Cristina, ma sai che ero certa di essere già tua follower? Perchè comunque venivo spesso a controllarlo, ora mi sono aggiunta ufficialmente, scusami! Partecipo volentieri e appena ci ho pensato torno, scrivo e condivido! ;)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora benvenuta mia 88esima follower ;) e grazie di aver condiviso l'iniziativa!

      Elimina
  7. Ci sono. Torno con una frase tra un po'......... la devo pensare bene!!!!! Ciao

    RispondiElimina
  8. Non ho frasi per adesso, ma se passi da me ti ho assegnato un premio!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai :) Arrossisco! Grazie!!!! Poi passo..anzi forse anche subito..

      Elimina
  9. La mia PRIMAVERA è così:
    P come POESIA
    R come RINASCITA
    I come INEBRIANTE PROFUMO
    M come MAGIA
    A come ATTESA
    V come VITALITA'
    E come ESPLOSIONE di COLORE
    R come RUGIADA MATTUTINA
    A come ALLERGIA

    RispondiElimina
  10. Primavera per me è sentire il sole che mi scalda e la brezza tiepida che mi scompiglia i capelli quando vado in bicletta lungo il mare della mia bella Alghero! Ma è anche un momento di speranza..dei germogli che sbocciano dopo un inverno di semina, di speranze che spero si realizzeranno e riempiranno di colore la mia vita :)

    l'ho scritto tutto d'un fiato :D le borse sn bellissime *.* è utili! abbasso la plastica :)

    e sopratutto un saluto a Elena..sn contenta che ti siano piaciute le foto della Liguria. Era un momento magico ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiì abbasso la plastica! Elena ricambia il saluto e spera, un giorno, di fare foto belle come le tue ;)

      Elimina
  11. Ma quante partecipanti! Che bello! :) Sono contenta che le borse vi piacciano! E come dice Dreamy Melrose sono pure utili! :)

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentierissimo, le borse sono incantevoli e utili per una spesa ecologica. Ecco la mia frase primaverile:

    Apri la finestra: riempiti gli occhi di luce, di profumi e sensazioni. Respira: una nuova vita ha inizio.

    Ero seduta in terrazzo quando mi è venuta in mente e ho dovuto correre a scriverla prima di scordarla. Che sia un messaggio felice per chi passerà di qui prima ancora di una frase partecipante al contest. ;)
    Un grazie e un saluto a Cristina e Francesca, brava creatrice di queste borse.
    Silvia
    PS: ora vado a condividere su twitter!
    https://twitter.com/#!/SilviaCartotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita di avere l'ispirazione così, proprio come una lampadina che si accende e allora cerco la prima cosa che capita per annotarla :) Grazie Silvia!

      Elimina
  13. Ciao Cristina passo solo per un saluto. Ciao

    RispondiElimina
  14. Io ovviamente non partecipo, in quanto organizzatrice, ma stamattina mentre attraversavo in treno la campagna mi sono imbattuta in questa frase nel libro che sto leggendo..
    "Silenzi che hanno il sapore dell'aria che brilla con i suoi granelli di tempo..e di quell'aria fresca che, se respirata profodamente, riempie i polmoni di qualcosa di bello.."
    Ho pensato a tutte voi :) Buon venerdì!

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea e meravigliose le borse!!Peccato per me avere poco vena poetica, soprattutto visto che il tema è la primavera (il 21 è il mio compleanno ;) )! In bocca al lupo a tutte le concorrenti e un saluto a te Cristina!!

    RispondiElimina
  16. Cara Crì, io ci ho fatto un post! non mi piaceva nessuna delle frasi fatte, e non sono una poetessa, così ho scelto di fare alla mia maniera, spero che valga ...
    http://piedinudinelparco.blogspot.it/2012/03/quando-arriva-la-primavera.html

    RispondiElimina
  17. Allora eccomi di nuovo come promesso. Per me la primavera è un po il tirare la somma di cio che è passato. Quest'anno, ci ho anche scritto un post, ho bisogno di "semplificare".
    Questi versi che ho trovato rendono il mio pensiero al riguardo
    Primavera vuol dire riconoscere l'essenza delle cose
    e comunicarle nella loro essenzialità.

    RispondiElimina
  18. Allora, mi butto qua prima di arrivare in ritardo!
    Sono nata il quarto giorno di primavera, il 24 marzo.
    Quando ero al liceo tutti i 21 marzo facevo "forca" a scuola per andare con un'amica-copagna di classe a festeggiare il primo giorno di primavera completo di picnic sui prati fiorentini e tra i "miei" cipressi. Ancora oggi, a distanza di....TOT anni (sono troppi per dirli!) quando sono a Firenze, molliamo famiglie e bambini per il nostro appuntamento annuale.
    Da quando vivo al nord delle alpi e' la primavera la stagione che mi manca di piu', perche' tarda tanto ad arrivare....e quando ce l'hai dentro, perche' per te significa l'inizio di tante cose (tra cui l'inizio della tua vita), questo e' molto difficile da sopportare....
    Sono a corto di creativita', Cristina, ultimamente, perdona la scarsa originalita'!

    RispondiElimina
  19. Io non sono molto poetica con la scrittura allora mi esprimo con alcune foto in questo post: http://permillecammelli.blogspot.it/2012/03/primavera-libica.html "Primavera libica"...
    Le borse in tela mi piacciono tantissimo e con queste farfalle sono deliziose... speriamo che una voli da me :)

    RispondiElimina
  20. Eccomi eccomi! Spero non troppo tardi!
    Avevo visto questo tuo bel contest appena l'avevi messo, poi con i traffici di sti tempi, mi ero scordata di pensare a una frase (grazie per avermi ricordato l'iniziativa sul mio blog!).

    Qua come sai sta arrivando l'autunno quindi sono dovuta entrare in una specie di stato meditativo per riuscire a immedesimarmi nella stagione più 'viva' di tutte!
    Ed ecco il mio pensiero (che dedico a te e a tutti voi dall'altra parte del mondo che vi state godendo la primavera!)


    La primavera per me

    L'umido tepore della terra che si dona al sole
    per accogliere la vita dei nuovi semi
    e agevolare le giovani radici.

    L'ingenuo profumo di mille margherite
    e l'oro morbido del tarassaco
    a contendersi la vittoria sui miei sensi.

    L'esuberanza del verde: tintore di alberi impazienti
    di ingraziosirsi di corone di fiori
    e attorniarsi di api e bombi in festa.

    E ancora ali di farfalle, ciuffi argentei di 'sclopìt',
    e la dolce e tiepida brezza
    a ricordarmi che la vita è questa.

    Un bacione e...incrocio tutte le dita anche quelle dei piedi, che quelle borsine sono stupende!

    RispondiElimina
  21. Ciao, la mia amica Sirena mi ha portato qui, e con molto entusiasmo posto questi miei piccoli pensieri.
    La primavera e' una splendida canzone che ti entra nel cuore e ne cambia il battito.
    E' una sensazione di attesa esaudita istantaneamente, e' una promessa che si rinnova ogni nuovo giorno...
    E'sole, e' luce ma senza fatica...e' voglia di esplorare e di andare..
    E' un'autostrada dritta di fronte a me senza fine e piena di sorprese...
    E' il raggio di sole che si fa spazio tra le foglie di un albero..
    E' la mia bimba ormai grande che guarda il mare immersa tra il bianco e l'azzuro del cielo, il mondo ai sui piedi.
    Mi domando se le ho insegnato tutto, se lo ho dato gambe forti e testa saggia, se ce la fara'.
    So solo che devo lasciarla fare.
    Io resto lontano a guardarla, ma non troppo.....e spero.

    Ciao e buona primavera a tette voi
    Daniela

    RispondiElimina
  22. Sono passate da poco le ore 12, quindi dichiaro ufficialmente chiuso il contest. Grazie a tutte voi per aver partecipato. Ci aggiorniamo a domani con il post riassuntivo in omaggio alla primavera :)
    Ps. Blogger mette degli orari ai commenti tutti suoi e non riesco ad ovviare all'inconveniente, dato che accedendo a blogger nella sezione di commenti, questi compaiono con l'ora giusta..mah.. Comunque ora, caro blogger, il mio orologio segna le 12.10 :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors