Mare

Il tema di questo mese dei Mercoledì dell'Arte, ossia l'iniziativa  promossa dal blog Priorità e Passioni è il mare..


Questa volta io ed Elena siamo un po'in ritardo, ma non certo per colpa di Elena! Lei si è impegnata un sacco, solo che io, come spesso ultimamente, ero ad un corso per lavoro in quel di Verona e non avevo con me le foto da postare. Rimedio nel primo momento utile dal mio rientro di ieri sera, quando ero in preda al folletto dell'emicrania.
Dunque quando le ho comunicato il tema, bimba mi ha chiesto se poteva realizzare un'installazione... Ho una bimba molto avanti!
E così parte del nostro salotto si è trasformato nelle succursale della barriera corallina, grazie a svariati esemplari della sua collezione...




Elena poi ha deciso di condividere con voi, cari lettrici/lettori alcune delle sue letture preferite sul tema, come questi due intramontabili classici...


O questo volume pop-up che è situato in pianta stabile nella sua camera...


Sfogliandolo sembra quasi di potersi immergere...


Naturalmente uno sguardo sul Mediterraneo non poteva mancare, come pure questo altro volume che, oltre ad avere al suo interno tante notizie e curiosità, contiene delle figure tridimensionali e degli sfondi tutti da costruire...


Per ulteriori installazioni sul tavolo della cucina :)


Ebbene sì il mare è spesso nei pensieri (e nei giochi) della mia piccola esploratrice....


E anche in quelli della sua mamma...
Provate ad indovinare qual è il nostro programma subito dopo aver pubblicato questo post e aver finito di vedere un documentario della serie Quark Atlante che parla del...mare!

Buon fine settimana a tutti!!!

Foto: Elena (tranne l'ultima che è mia)

Commenti

  1. Bellissimo il mare e bellissime le scelte di Elena :)))
    Che bel blog, si può dire che è realizzato a quattro mani, le tue e quelle della bimba!!
    Un abbraccio Cris :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! E hai ragione questa avventura blogghereccia è sempre più a 4 mani :)

      Elimina
  2. Grande Elena. le sue creazioni sono sempre super gradite. Anche la scelta dei libri mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che il nostro post ti piaccia, buon inizio settimana Giorgia :)

      Elimina
  3. ma che brava! la prima composizione è splendida :)
    lo sai che pure i miei sono fissati con il mare, ieri tra spongebob e un documentario sulle meduse hanno scelto il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Anch'io amo molto il mare, ma a bimba affascina, per cui ogni volta che c'è un documentario si ferma a guardare incantata..

      Elimina
  4. Complimenti per Elena!
    E' veramente creativa...
    Vi siete divertite al mare?
    Buon inizio della settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Titti al mare ci siamo divertiti un sacco. E' stato un fine settimana davvero molto rilassante. Buona continuazione di settimana :)

      Elimina
  5. Beh, se La piccola Elena chiede di poter fare un'istallazione, prevedo per lei grandi cose. Complimenti e ...che bello il mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà dovuto al fatto che seguendo l'occupazione collaterale del papà ci immergiamo spesso nel mondo del design e dell'arredo e poi c'è l'influenza forte di mia mamma, insegnante di storia dell'arte e arredatrice d'interni..

      Elimina
  6. Diavole di bimba e Cristina, ne inventate sempre di belle! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo del nostro meglio e soprattutto ci divertiamo un sacco !

      Elimina
  7. Che brava Elena!! Anche la tua bimba non scherza se gia' chiede di poter fare installazioni:-) Siete state bravissime!!! Un abbraccio
    ps. sono contenta che ti sia piaciuto il primo... alla prossima aggiungero' anch'io l'origano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marifra, anche da parte di Elena. La tua ricetta mi è piaciuta così tanto che ho pensato di citarla nel nuovo post :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors