"Le regine e le principesse più malvagie della storia. Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson."

Quando ho saputo dell'uscita del nuovo libro della mia amica Marina incentrato sulle figure delle regine e principesse più malvagie della storia, non ho esitato un istante ad ordinarlo nella mia libreria di fiducia.


"Le regine e le principesse più malvagie della storia" (Newton Compton Editori) questo è proprio il titolo dell'opera e non appena l'ho ritirata, non solo ho iniziato a leggerla, ma... così per calarmi nella parte, per entrare nell'atmosfera, ho scelto un luogo di lettura davvero particolare, che ne dici Marina?



Perchè proprio una vecchia Fiat  Balilla del 1934, immortalata dall'obiettivo della mia Bimba fotografa?






Perchè nel mentre sono stata coinvolta in un contest davvero originale ideato dall'autrice assieme alla fashion blogger Bailing del blog InTheMoodforLove e che ruota attorno alla controversa figura di Wallis Simpson


che, in effetti, non fu nè regina nè principessa nel senso stretto del termine, ma fece innamorare un re (Edoardo VIII d'Inghilterra) che per quell'amore rinunciò al suo regno!


Eh..già.. ma torniamo al contest.. che altrimenti mi dilungo e non faccio la brava promoter :)

Come partecipare:
- pubblicate sul vostro blog un post outfit ispirato alla figura di Wallis oppure un moodboard a tema;
- condividete il link del vostro post sulla pagina Facebook del libro, qui
- e se non avete un blog potete partecipare ugualmente pubblicando il vostro outfit o il moodboard sula pagina FB del libro, sempre qui
- mettete i consueti like sulla pagina del libro di Marina Minelli qui e sulle pagine degli sponsor del contest: HanselGretel - Atelier Altrecose di Lu - Claudia F. Sete dipinte
- avete tempo fino alle 23.59 di lunedì 20 maggio per pubblicare il vostro post, outfit o moodboard e condividere il vostro lavoro sui canali social usando l'hashtag  #wallisfashioncontest 
- una speciale giuria composta da blogger di fashion (ma non solo) sceglierà i finalisti che verranno sottoposti alla giuria popolare di lettori e lettrici.
Cosa si vince? 
Per i dettagli dei premi vi rimando al blog di Bailing: http://www.inthemoodforlove.it/2013/05/fashion-contest-wallis-simpson/ per cui....

Leggete, partecipate e condividete mi raccomando!!!

Io concludo facendo ancora una volta i miei complimenti a Marina, augurandole tanta soddisfazione anche da questa sua ultima fatica, sapendo che sono già in cantiere altre interessanti novità.

Buona serata a tutti :)

Foto: per la Fiat Balilla, Elena; le foto di Wallis provengono dal sito di Marina http://www.altezzareale.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors