Il meglio di gennaio #2

Finalmente riesco a fermarmi e scrivere.
No, non ho dimenticato il meglio della settimana.
L'ho custodito come sempre per me e per voi.
Venerdì internet a fatto le bizze, il meno che poteva capitare visto che si trattava di un venerdì 17, non che io creda a queste cose, ma sta di fatto che è stato un brutto venerdì.
Poi lavoro, una riunione nella scuola di oggi e una per vedere quella di domani...
Perchè Bimba cresce e si deve già scegliere la scuola media, che oggi si chiama scuola secondaria di primo grado, che solo a scrivere cotanto titolo mi viene il fiatone!
E arriviamo a oggi che lei ha il raffreddore e la febbre e quindi siamo tutti a casa in relax, assieme ad una simpatica compagnia di bacilli.
Ora loro guardano Indiana Jones e io digito il mio elenco settimanale, sapendo che vi piace e sono terribilmente felice di farvi contenti, cari lettori...


Come prima cosa vi segnalo che prosegue anche nel 2014 questa bella iniziativa di Laura, che, oltre ad aver dato il via a questo geniale momento di condivisione di letture, ne ha elaborato anche uno di condivisione di link. Se ne scoprono davvero delle belle ogni settimana:
http://www.paroladilaura.it/2014/01/share-your-link-49/ 

Poi visto che il raffreddore gira per casa, tengo caro questo post di Barbara, perchè i rimedi naturali vanno benissimo anche per chi non sia in dolce attesa :)
http://www.mammafelice.it/2014/01/10/raffreddore-in-gravidanza-rimedi-naturali/

Girobloggando ho trovato questo post di MammaImperfetta e me ne sono innamorata: http://www.mammaimperfetta.it/2014/01/09/complessita/

Mentre, grazie all'ultima Staffetta di Blog in Blog , ho scoperto un nuovo bel blog molto ordinato: Ordinata Mente e qui trovate una stupenderrima agenda da stampare http://ordinata-mente.blogspot.it/2014/01/la-mia-agenda-2014.html

Dopo aver riposto nelle scatole lo spirito natalizio, sento già aria di coriandoli e frittelle e mascherine.
Mi sono piaciute tanto queste idee sul blog Pane Amore e Creatività: perchè Jasmine è una delle mie principesse Disney favorite e Olaf...bè io ed Elena ci siamo innamorate al primo sguardo di questo delizioso pupazzo di neve animata!


Pensando alla neve mi è piaciuta l'idea di fare un viaggio virtuale in Estonia, grazie alle vivide immagini di Valentina: http://www.travelupsidedown.com/2014/01/il-magico-inverno-estone-charming.html

Ho osservato un minuto di silenzio entrando nel Tempio del Viaggiatore sul blog di Monicahttp://viaggiebaci.wordpress.com/2014/01/17/il-tempio-dei-viaggiatori/

E riflettuto grazie a Silvia su quanto, nonostante tutto, io ami terribilmente la nostra variegata Italia: http://www.thegirlwiththesuitcase.com/2014/01/cose-che-amo-dell-italia.html

Un mazzo di anemoni francesi può essere un'ottima compagnia come ci racconta Zelda: http://zeldawasawriter.com/2014/01/fiori-frasi-anemoni-francesi/

Magari assieme ad un dolce ai frutti di bosco come suggerisce la ricetta di Lory: 

Infine vi saluto con il post di Simo, perchè sto ancora ridendo e le risate si sa son contagiose!

Buona domenica a tutti voi :)


Commenti

  1. Grazie per la citazione! Che onore, sono diventata tutta rossa rossa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritatissima, la tua proposta di agenda mi è davvero piaciuta tanto!

      Elimina
  2. Ciao Cristina ^_^
    Come sempre me lo faccio volentierissimo, questo giretto... in un attimo di calma e relax, appena me lo ritaglio..grazie delle interessantissime dritte ^_^

    RispondiElimina
  3. anche tu figlia di Maria? uahahhahah!! No, vabbè, grazie per la citazione, in questi giorni mi stanno servendo degli argomenti su un piatto d'argento, nevvero? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente e tu li svisceri in maniera ineccepibile :D

      Elimina
  4. Leggo sempre con piacere il tuo meglio :) e quando mi ci ritrovo sono ancora più felice *-* grazie mille! (Ciao Elena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina da Elena (e anche da Cristina ovviamente)

      Elimina
  5. Grazie ancora!
    E dì a bimba che l'aspetto x il tema di gennaio, eh?!? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors