Le ricette del lunedì: avocadomania

Ho deciso di dedicare il lunedì alla pubblicazione di una ricetta.
Che ne dite?
Vi piace come idea?
E' un bel tema per iniziare la settimana, perchè la cucina mi rilassa, mi diverte e mi mette di buon umore.
E allora ecco qua la mia proposta per questi ultimi giorni di giugno.
Un piatto semplice, veloce e molto estivo.
Vi confesso che dalle mie parti è scoppiata una sorta di avocadomania.
Un po' per via dell'atmosfera dei mondiali, che, anche se noi siamo in genere calcio-free, non riusciamo ad essere  immuni dalla scia nazional-popolare-brasilera di questi giorni.
Un po' perchè l'avocado è buono e si presta a tanti abbinamenti.
Questa è la mia variante,


quella di Elena sarà sul numero di luglio della rivista Quanto Basta FVG 

Mousse di avocado e gamberetti (per due persone)

Ingredienti:

1 avocado 
1 confezione piccola di gamberetti in salamoia
1 lime
olio extravergine di oliva, sale, pepe, foglie di menta

Ho scolato i gamberetti e li ho conditi con olio, succo di lime, foglioline di menta, sale (poco) e pepe
Ho privato della buccia l'avocado, tolto il seme, tagliato a pezzi e frullato con succo di lime e sale.
Servendomi di un coppa-pasta ho composto il piatto, dandogli un'ultima macinata di pepe.
Accompagnato con un vino bianco leggero è ottimo come antipasto
Come variante potete spalmare la mousse sul pane caldo e farne una sfiziosa bruschetta ai gamberetti.

Buon inizio settimana a tutti voi :)

Foto: Elena

Commenti

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors