Le ricette del lunedì: muffin salati alle zucchine

Non sono sparita, solo un po' presa.
Troppe cose, troppo poco tempo.
Anzi troppo tempo stupendo passato con i miei figli, ecco svelato l'arcano.
Perchè sì, ho deciso di godermeli il più possibile, quello piccolo alle prese con i dentini e quella grande che finalmente ha una camera tutta nuova, il suo mondo di ragazza.
Quella del piccolo invece è ancora work in progress, ma intanto è passato dalla culletta accanto al lettone a quella che sarà la sua camera e al suo lettino.
Un passo alla volta, che, dopo tutto, non ci corre dietro nessuno.
Sto anche lavorando al nuovo blog, ma di questo vi aggiornerò più avanti.
Va a rilento, ma va e quindi alla via così.
Per non lasciarvi troppo tempo senza ricette, vi posto al volo questi muffin salati che sono golosissimi e facilissimi: buoni per la merenda, per un pic nic, per un aperitivo, per un momento di "voglia di salato".
Fate voi ( e se li preparate, fatemi sapere mi raccomando)

Ecco gli ingredienti:

2 o 3 zucchine piccole
4 o 5 fette di spianata piccante
1 spicchio d'aglio
maggiorana
2 uova
200 g di farina autolievitante
80 g di olio di semi di mais
100 g di robiola (ma può andare anche lo yogurt greco, ad esempio)
sale, pepe, olio evo

Ho tagliato le zucchine a pezzettini, le ho rosolate in padella con un cucchiaio d'olio, lo spicchio d'aglio, la maggiorana, poco sale e pepe, all'ultimo ho aggiunto anche la spianata piccante tagliata a striscioline.
Ho mescolato le uova, la robiola, l'olio e la farina.
Ho aggiunto le zucchine con la spianata.
Ho regolato di sale e se l'impasto vi dovesse sembrare troppo saldo, basta un goccino di latte.
Ho riempito 12 stampini da muffin e infornato a 180° per circa 15-20 minuti (la cottura, al solito varia a seconda del forno)

Questo il risultato...


Vi lascio anche un bicchiere di Friulano per l'aperitivo e buona serata!
A presto!!!

Foto: Cristina

Commenti

  1. Che buoni questi muffins, li adoro a prescindere che siano salati o dolci, questi sono uno spettacolo solo a vedersi,immagino il gusto...una bontà assoluta! Buona giornata
    Mirta

    RispondiElimina
  2. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri le casarecce . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTI5NDMzNSwwMTAwMDAwOCxjYXNhcmVjY2UuaHRtbCwyMDE2MDcwNSxvaw==

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Regine e Principesse ai tempi della globalizzazione

Mammablogger? No, Bloggermamma!

Staffetta di Blog in Blog: Sliding Doors